giovedì 29 novembre 2012

Firmoo - occhiali per tutti i gusti

Oggi vi parlo di Firmoo, sito web in cui potete trovare tantissimi modelli di occhiali da vista o da sole a prezzi  davvero competitivi. Ho ricevuto questo modello in omaggio dall'azienda e chi di voi come me è una blogger può fare altrettanto.


La notizia più bella però è che tutti voi potete ricevere il vostro primo paio di occhiali gratis - pagando solo le spese di spedizione - cliccando qui dove troverete tutte le informazioni necessarie...e visto che Natale si avvicina potete anche pensare a qualche regalino che sarà di certo molto apprezzato! Gli occhiali sono ormai un vero e proprio accessorio e non più prerogativa di chi ne ha necessità!

Potete scegliere tra occhiali da vista e da sole esclusi i modelli designer glasses.

Eccovi un paio di foto in cui indosso gli occhiali che ho scelto; il modello è #SD2300 ed è disponibile anche in altri colori.



Il servizio è stato davvero impeccabile, sono arrivati in pochi giorni dopo la ricezione della mail di avvenuta spedizione... Gli occhiali non sono male, sicuramente economici...purtroppo il modello non mi si addice molto ma pazienza, in effetti non ho un viso molto "semplice". Il sito vi offre però la possibilità di caricare un vostro primo piano e provare virtualmente i vari modelli che vi piacciono, in modo da potervi fare un'idea dell'effetto.

Infine vi lascio questo video dove potete vedere passo passo com'è semplice fare il vostro ordine.


Fatemi sapere se anche voi avete ordinato i vostri occhiali Firmoo!
Leggi articolo

sabato 24 novembre 2012

Illamasqua - nail varnish

Ho letto di questo smalto su Temptalia e il primo pensiero è stato "dev'essere mio. adesso."
E' il primo prodotto Illamasqua che ho acqustato e la mia impressione è piuttosto positiva...sicuramente proverò altre cosine.

Ho scelto la tonalità noble prodotta in edizione limitata per gli USA. E' un azzurro intenso e lucido sullo stile "puffo" direi...
La coprenza è eccezionale, in una passata si ottiene già un ottimo effetto coprente e con la seconda è perfetta. Nell'applicazione state attente perchè il pennello trattiene davvero molto prodotto e rischiate che venga giù un bel gocciolone!


Si asciuga molto rapidamente, senza l'aiuto delle quick drops.

Per quando riguarda la durata non sono rimasta particolarmente colpita e lo trovo paragonabile ad altri smalti - utilizzato senza top-coat.

Prezzo: $14.00 

Se volete provare le altre tonalità vi invito a guardare sul sito dell'azienda che spedisce in tutto il mondo: il prezzo degli smalti è di €16.15 ma potete trovare tutti i loro prodotti. 
Li avete mai provati?
Leggi articolo

lunedì 19 novembre 2012

Neal's Yard Remedies

Oggi vi parlo di Neal's Yard Remedies, un'azienda inglese nata nel 1981 a Covent Garden e che è stata sicuramente una pioniera nell'ambito della cosmesi naturale. L'ispirazione nasce proprio dalla cultura e dalle conoscenze degli Speziali (coloro che nel Medioevo si occupavano di erbe medicinali, spezie ed essenze) dai quali hanno ripreso non solo antiche ricette di bellezza ma anche il packaging dei loro prodotti: il colore blu caratteristico di questa azienda non è una scelta casuale ma viene utilizzato perchè scherma la luce e permette una migliore conservazione del prodotto contenuto all'interno. Vi rimando al loro sito se volete approfondire la storia, i principi e anche i premi che ha ricevuto questa azienda.


Come vedete ho provato diversi prodotti, ne ho ancora uno di cui vi parlerò in un altro post perchè l'ho acquistato più recentemente e non ho ancora avuto modo di usarlo.

ORGANIC EYE MAKE-UP REMOVER
Struccante delicato a base di rosa damascena dalle proprietà nutritive, tè bianco antiossidante e aloe vera nota per il suo effetto calmante. Nonostante sia oil-free permette di eliminare completamente anche il trucco waterproof.
Prima di applicarlo sul dischetto di cotone va ben "shakerato" e poi si appoggia il dischetto imbevuto sull'occhio chiuso e si attende qualche istante. Questa operazione permette di sciogliere il make up e di rimuoverlo senza strofinare eccessivamente.
L'ho apprezzato, sicuramente fa il suo lavoro ma purtroppo l'odore non mi piace affatto...il che è strano perchè io adoro il profumo di rosa ma questo proprio mi da fastidio.
La durata dopo l'apertura è di 3 mesi.
Ingredienti: Rosa damascena (Rose) flower water*, Aqua (Water), Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice powder*, Camellia sinensis (White tea) leaf extract, Palmitoyl tripeptide-5, Sucrose laurate, Levulinic acid, Sodium levulinate, Glycerin, Coco-glucoside, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate. 
Prezzo: £10.75 per 100ml sul loro sito.

ROSE FORMULA HYDRATATING EYE CREAM
Crema leggera, adatta anche alla pelle sensibile, a base di estratti  di rosa canina, melograno, borragine e rosa per nutrire, rinforzare e stimolare la produzione di collagene nella zona del contorno occhi.


E' sufficiente applicare una goccia di prodotto per entrambi gli occhi - al mattino e alla sera - dopo aver pulito e asciugato il viso.
Idrata molto bene la zona del contorno-occhi ma, anche in questo caso, non sopporto l'odore. In realtà è un "odore non odore" perchè il prodotto è privo di profumazione ma in ogni caso mi infastidisce e per questo non lo ricomprerei.
Ingredienti: Hamamelis virginiana (Witch hazel) extract, Aqua (Water), Alcohol denat., Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Calendula officinalis (Marigold) flower extract*, Punica granatum (Pomegranate) seed oil*, Rosa canina (Wild rose) fruit oil*, Borago officinalis (Starflower) seed oil*, Cetearyl olivate, Cetearyl glucoside, Rosa centifolia (Rose) flower extract, Propolis extract*, Sorbitan olivate, Punica granatum (Pomegranate) extract, Persea gratissima (Avocado) oil*, Zea mays (Corn) starch*, Palmitoyl tripeptide-5, Sodium hyaluronate, Allantoin, Sclerotium gum, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Glyceryl stearate. 
Prezzo: £23.75 per 10ml sul loro sito

PURIFYING PALMAROSA FACIAL POLISH
Detergente esfoliante a base di estratti di epilobio alpino, rosa canina, aloe vera, citronella e oregon uva particolarmente indicato per le pelli miste o grasse.
Questo detergente mi piace molto: i granuli all'interno sono piccoli e quindi l'esfoliazione è leggera, per chi ha la pelle grassa potrebbe anche essere usato quotidianamente. Io lo alterno a dei detergenti in gel come il Soy Face Cleanser di Fresh o il Gel Detergente Freschezza di Yves Rocher.
Ingredienti: Aqua (Water), Zea mays (Corn) starch*, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Kaolin, Glycerin, Nelumbo nucifera (Lotus) seed powder, Sucrose cocoate, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Zinc oxide, Levulinic acid, Cetyl alcohol, Rosa canina (Rosehip) seed powder*, Aloe barbadenis (Aloe vera) leaf juice powder*, Berberis aquifolium (Mahonia) extract*, Cymbopogon martini (Palmarosa) herb oil*, Canarium luzonicum (Elemi) gum oil, Citrus limon (Lemon) peel oil*, Boswellia carterii (Frankincense) oil, Citrus aurantium (Neroli) flower oil*, Melissa officinalis (Lemon balm) leaf oil*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil*, Coriandrum sativum (Coriander) fruit oil*, Epilobium fleischeri (Alpine willowherb) extract*, Sclerotium gum, Citric acid, Sodium levulinate, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Alcohol denat.*, Citral, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool.
Prezzo: £15.50 per 100g sul loro sito

ROSEMARY&CEDARWOOD HAIR TREATMENT
Trattamento profondo che rivitalizza il cuoio capelluto e i capelli. Particolarmente indicato per capelli trattati, esposti al sole o al cloro. 
Va applicato sui capelli asciutti massaggiando bene anche sul cuoio capelluto e lasciato in posa per almeno trenta minuti, la cosa migliore sarebbe tenerlo in posa tutta la notte ^_^


E' un vero e proprio olio - la confezione non la trovo molto adatta, sarebbe stato meglio avere un dosatore o almeno una bottiglietta - da distribuire sui capelli, li lascia molto unti e ha una leggera tendenza a colare sulla fronte. Devo ammettere che questo prodotto non mi ha entusiasmata: i capelli erano molto annodati e c'ho impiegato parecchio per pettinarmi prima di asciugarli e ho avuto l'impressione che non fossero davvero puliti. Una volta asciutti erano terribilmente elettrostatici -_-
Ingredienti: Cocos nucifera (Coconut) oil*, Cedrus atlantica (Cedar) wood oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) oil*, Lavandula angustifolia (Lavender) oil*, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool.
Prezzo: £6.50 per 50g sul loro sito

Ho trovato questi prodotti abbastanza validi, non sono certo economici, ma credo ne valga la pena - tranne per il trattamento per capelli...come vi ho già detto l'unico problema è stato l'odore di alcuni di questi.

Io ho acquistato tutti questi prodotti su feelunique ma adesso, cercando i prezzi in euro, non sono più riuscita a trovarli...forse al momento non sono disponibili e quindi vi ho lasciato i link del sito ufficiale dell'azienda.

In Inghilterra e negli Usa c'è anche una sezione di vendita diretta che si chiama NYR Organic, se siete curiose questo è il link al loro catalogo.
Voi avete mai provato i prodotti Neal's Yard? ^_^
Leggi articolo

giovedì 15 novembre 2012

Yves Rocher - detergenti Hydra Végétal

Oggi vi parlo di questi due prodotti di Yves Rocher che sto utilizzando già da un pò di tempo e con cui mi trovo molto bene, entrambi fanno parte della linea Hydra Végétal che è stata lanciata in primavera.


L'azienda propone una vera e propria innovazione Cosmétique Végétale: l'utilizzo delle linfe vegetali idrorestitutive. 
La ricerca Yves Rocher ha selezionato le linfe vegetali di acero e di agave blu per il loro potere idrorestitutivo. Associate alla betaina vegetale brevettata, creano una vera e propria riserva d'acqua nel cuore della pelle:

  • donano alla pelle una fonte duratura di idratazione
  • penetrano nei differenti strati dell'epidermide, fino a quelli più disidratati, per garantire un'idratazione in profondità.
  • ricolma d'acqua, la pelle risulta idratata intensamente e a lungo, come rigenerata e splendente di bellezza


LATTE DETERGENTE IDRATANTE

Latte detergente morbido e fluido, permette di rimuovere perfettamente il trucco senza causare irritazioni. Io lo uso anche per gli occhi quando sono truccata in maniera leggera e non mi va di utilizzare mille prodotti...fate però attenzione a non farlo andare all'interno dell'occhio perchè potrebbe bruciare un pochino. La profumazione è fresca e delicata, molto piacevole.
La pelle è pulita e morbida, mi ci trovo davvero bene.

Prezzo: €6.95 per 200ml





GEL DETERGENTE FRESCHEZZA


E' un gel trasparente, di una certa consistenza, della stessa profumazione del latte. Lo utilizzo sempre dopo, e lascia la pelle perfettamente pulita rimuovendo le ultime tracce di trucco e impurità senza seccare. Assolutamente promosso.

Prezzo: €6.95 per 125ml




La linea completa comprende, oltre a questi due prodotti, anche:
  • tonico idratante luminosità
  • gel crema idratazione intensa 24h per pelli da normali a miste
  • crema ricca idratazione intensa 24h per pelli da normali a secche
  • idratante anti-rughe immediato per rughe da disidratazione
  • concentrato attiva idratazione
Come sempre potete acquistarli rivolgendovi alla vostra Consulente o nel negozio più vicino.
Voi li avete provati? Cosa state utilizzando al momento?
Leggi articolo

lunedì 12 novembre 2012

Preview - Il Natale di The Body Shop

IN QUESTO PERIODO DI GIOIA E DI BONTA’ 
THE BODY SHOP 
E’ COLMO DI FAVOLOSE CONFEZIONI REGALO, PRODOTTI IN EDIZIONE LIMITATA E PICCOLI PENSIERI PERFETTI PER RIEMPIRE LE CALZETTE DELLA BEFANA TUTTI PENSATI PER DARE GIOIA... A TE, AI TUOI CARI, AL MONDO.

Sono tutte da scoprire le nuove linee bagno & corpo in edizione speciale e anche la nuova collezione profumambiente natalizia per dare un tocco di magia alle vostre feste. Sono caratterizzate dagli aromi tipici di questa amata stagione.
Tuffati nello spirito natalizio con GIOIA DI MIRTILLO, la linea fruttata dall'aroma fresco e pungente...
oppure ZENZERO BRIOSO per riportarti ai tempi passati...
o ancora ESTASI DI VANIGLIA dalla nuova golosa profumazione gourmand.
Tutte e tre le linee comprendono:
- Cupola Labbra: un'idratante balsamo per le labbra lievemente iridescente €6.00
- Cristalli da Bagno: profumati cristalli da sciogliere nell'acqua calda per una pelle morbida e golosa €15.00
- Sapone: panetto con microparticelle esfolianti €2.50/4.00
- Olio Profumambiente: per avvolgere la casa con i favolosi aromi delle feste €5.00
- Idratante Corpo Luminoso: una lozione leggera e a rapido assorbimento che regala anche un velo di brillantezza perfetta per le feste €10.00
- Burro Corpo: forse il loro prodotto più famoso, idrata fino a 24h, adesso disponibile anche in queste frizzanti fragranza €15.00
- Doccia Esfoliante: un delicato esfoliante leviga e deterge in un solo gesto €12.00
- Detergente Mani: profumato a base di estratti vegetali €7.00
- Lozione Mani: leggera ma perfetta per mani provate dal freddo €8.00

Ma The Body Shop non si ferma qui e propone come ogni anno tantissimi cofanetti e idee regalo adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche, eccovi solo alcuni esempi:
...per l'amica golosa Cupcake Chocomania €6.00

...per i colleghi Mango Duo €8.00

...per la migliore amica Fragola (small) €20.00


Le collezioni bagno & corpo in edizione limitata e le confezioni regalo natalizie saranno disponibili nei punti vendita e sul sito a partire dal 16 novembre, siate pronte perchè credo che andranno a ruba! ^_^

Fonte ufficio stampa. Utilizzo delle immagini e del contenuto autorizzati.
Leggi articolo

domenica 11 novembre 2012

MEGA HAUL

Si, ho fatto il danno! E anche bello grosso... ma era arrivato il momento del ricambio generazionale nel mio beauty ormai con diverse palette vecchiotte e quindi, ho dovuto cedere alle bellissime proposte che ci sono state in questo ultimo periodo...


Non potevo non condividere con voi questi pazzi acquisti ^_^ in questo post vi farò un elenco e poi man mano che li proverò potrò darvi le mie opinioni.

Partiamo da Bath & body works che ho acquistato con una bellissima promozione del 20%

  • Gel Doccia enchanted orchid e brown sugar&fig
  • PocketBac (gel igenizzanti mani) nelle profumazioni caribbean escape, dancing waters, island margarita, island nectar e midnight pomegranate
  • Shampoo e Balsamo Shea Cashmere (review)
  • Maschera viso al té verde True Blue

Nyx di cui non avevo ancora provato nulla ed ero molto curiosa
  • Palette The Crimson Amulet
  • Palette 5-colori I dream of St. Kitt (review)
  • Ombretto singolo silver
  • Blush in polvere amber (review)
  • Terra solare opaca light
  • Jumbo eye-pencil black bean e cottage cheese (review)
  • Rossetto opaco perfect red (review)
Per chi di voi non lo sapesse, Nyx sarà in vendita in Italia a partire da gennaio 2013 ^_^


Too Faced

  • Palette The Return of Sexy (è meravigliosa) (review)

Illamasqua
visto su Temptalia e non ho resistito alle parole "edizione limitata" ^_^


Urban Deacay
direi che basta il nome...sapete quanto amo la UD, ho ribaltato mezza Italia per averla!


Kiko
  • Mascara Extra Curl
  • Mascara Luxurious Lashes
  • Matita Glamorous Eye pencil 408
  • Matita Glamorous Eye pencil 409
I mascara li ho acquistati perchè erano i promozione a €3.90 l'uno...c'è chi li trova ottimi e chi una vera schifezza...io ho provato solo il Volume Top Coat Mascara che mi è sembrato una grande inutilità ma, do sempre una seconda possibilità a tutti...

Rimmel London
  • Mascara Day - 2 - Night
Dovevo assolutamente farmi un'idea personale sul mascara usato da Clio nelle prime puntate della seconda stagione su Real Time...e che ha suscitato così tanto interesse...staremo a vedere!

Neve Cosmetics
  • Pennello Bunnybuki
  • Blush Boudoir
  • Blush Noblesse
  • Ombretto Sang Bleu
  • Ombretto Collier
  • Fondotinta Light Warm High Coverage
  • Fondotinta Light Neutral High Coverage
Ho approfittato dello sconto sulle spese di spedizione per accaparrarmi alcune cose che mi interessavano della nuova collezione French Royalty e i fondotinta minerali high covarage di cui ho tanto sentito parlare...ovviamente tutto in formato mini! Il Bunnybuki invece è stato solo un ripiego al Glossy Flat che era esaurito.

Bene, potete immaginare quanto sia felice di tutti i miei acquisti - e quanto poco lo sia il mio portafoglio - ma è uno sporco lavoro e qualcuno lo deve pur fare! ^_^

Ringrazio, infine, la mia amica Susina che si è prestata a farmi da corriere...

Adesso scappo...ho un sacco di cose da provare... baci!
Leggi articolo

venerdì 9 novembre 2012

Sleek - PPQ Shangri La Collection

Pronte per il secondo appuntamento con le palette Sleek? Se vi siete perse il primo cliccate qui.
Oggi parleremo della collezione PPQ SHANGRI-LA in edizione limitata che è da poco disponibile negli store Sephora.

Il packaging è molto simile a quello delle Ultra Matte: nero opaco con il nome del brand in posizione centrale, differisce per avere anche il nome della collezione in oro in basso a destra.

Entrambe traggono ispirazione dallo stile anni '60 e i colori richiamano la collezione PPQ P/E 2013.

RESPECT PALETTE
La mia preferita, contiene colori shimmer e mat ed è caratterizzata da tonalità calde e seducenti. Apprezzo molto che nella stessa palette ci siano sia colori scuri perfetti per uno smokey o semplicemente per dare profondità allo sguardo, sia tonalità accese e sgargianti.



Vediamo i colori, nella prima fila:

  • gladys white - bianco (opaco)
  • james brown - tortora (shimmer)
  • shalamar - color carne (opaco)
  • count basi beige - beige (opaco)
  • aretha orange - arancio (shimmer)
  • otis red -  rosso fucsia con riflessi dorati (shimmer)
Seconda fila:

  • roberta black - nero (opaco)
  • vandellas - borgogna (opaco)
  • cameo cream - bianco crema (opaco)
  • motown mink - cafelatte (opaco)
  • o'jays - arancio dorato (shimmer)
  • new jack pink - fucsia (opaco)
Purtroppo, come avete visto dagli swatches, la scrivenza di questi ombretti è un pò deludente: quelli opachi chiari - cioè 5 su 12 - sono praticamente invisibili...la sensazione al tatto è strana quasi "ruvida". Le tonalità shimmer sono sicuramente migliori.
Prezzo €9.90 da Sephora o su SleekMakeUp

SUPREME PALETTE
Tonalità più fredde ispirano questa palette, forse la rendono un pò più difficile da apprezzare al primo impatto, ma credo invece che possa essere ben sfruttata anche lei ^_^


Prima fila:

  • blue suede - azzurro baby
  • r&b - blu scuro dal sottotono viola
  • bronx black - grigio fumo scuro
  • p-funk - verde oliva
  • grand master flash - giallo
  • wah wah white - bianco perlescente
Seconda fila:

  • la belle blue - carta da zucchero
  • smokey robinson - grigio chiaro
  • al green - verde militare
  • delfonic - verde dal sottotono ocra
  • commodores cream - verde acqua chiaro
  • shangrilas lemon - giallo crema
Come avete visto la scrivenza di questi colori è leggermente superiore a quella della prima palette, sono poco pigmentati blue suede, smokey robinson e shangrilas lemon, ma per gli altri possiamo dire che se la cavano!
Prezzo €9.90 da Sephora o su SleekMakeUp
  
In conclusione vi posso dire in tutta onestà che queste due palette mi hanno un pò delusa, forse l'aspettativa era troppo alta? Mah... per lo meno me le aspettavo equiparabili alle Ultra Mattes e non inferiori, visto che sono anche delle edizioni limitate.
Devo ancora provare a fare un trucco, ma non credo che la mia opinione cambierà molto.
Voi che idea vi siete fatte? 
Leggi articolo

martedì 6 novembre 2012

Burt's Bees - Hand Salve

Vi scrivo questo breve post per rendervi partecipi di una piacevolissima scoperta che ho fatto da qualche settimana: il BALSAMO PER LE MANI di Burt's Bees.
Voi direte: capirai, che scoperta...e invece si care amiche! Personalmente ho un pò di problemini con le cuticole, nonostante ci metta quotidianamente creme o oli mi restano sempre un pò secche, si formano le pellicine e capirete bene quanti anti-estetico sia l'effetto finale. 
In diversi anni non ho mai trovato un prodotto effettivamente in grado di ammorbidirle per bene e farle sparire...fino ad oggi! 
Ecco perchè voglio presentarvelo, immagino che molte di voi possano avere un problema simile al mio e quindi non potevo tenervi all'oscuro! 

Trattamento intensivo a base di olio d'olivaoli essenziali di lavanda e rosmarinoestratti di erbe e cera d'api specifico per pelli molto secche.

Ingredienti: prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, olea europaea (olive) fruit oil, cera alba (beeswax, cire d'abeille), helianthus annuus (sunflower) seed oil, lavendula hybrida (lavandin) oil, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, eucalyptus globulus oil, lavandula angustifolia (lavender) flower oil, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de culza), linalool, limonene.
formato travel da 8.5g 
Come potete vedere dall'immagine è un vero e proprio balsamo solido che si scioglie con il calore delle dita diventando olio.
Lo applico, massaggiando bene, solo sulle cuticole e sulle unghie prima di andare a dormire - è ovviamente molto unto essendo un olio - e l'effetto è miracoloso: vedo una netta differenza dopo una sola applicazione!
Sulle mani del mio compagno - che con i primi freddi si seccano completamente fino a diventare quasi bianche...orrore! - lo applico anche sulle zone più secche oltre che sulle cuticole.

L'azienda lo produce come balsamo da applicare su tutta la mano ma non lo trovo molto comodo per questo scopo, bisogna lavorare parecchio il prodotto per prenderne abbastanza da farci entrambe le mani...

La confezione la trovo molto carina, in latta, forse non praticissima ma comunque ha quel tocco vintage che mi piace un sacco!

Io l'ho acquistato su feelunique all'interno di questo starter kit al prezzo di €16.58 dove trovate in formato travel ben cinque prodotti e un balsamo labbra in formato regolare.
Head to Toe Starter Kit (dal sito)
Ma potete anche acquistarlo singolarmente a €9.95 per 85g di prodotto (vi durerà un'eternità)


(dal sito)
Per chi lo volesse è disponibile un burro appositamente per le cuticole che si chiama Lemon Butter Cuticle Creme a base di olio essenziale di limone ma non l'ho mai usato quindi non so dirvi nulla in merito.
Prezzo: €6.63 su feelunique


Spero che questo post vi sia stato utile ^_^
Leggi articolo

venerdì 2 novembre 2012

Sleek - Ultra Mattes V1 e V2

Finalmente il primo post dedicato alle famose palette di ombretti Sleek!
Inizialmente pensavo di farvi un post unico sulle quattro palette che possiedo ma viste le caratteristiche così diverse delle due collezioni ho deciso di parlarne separatamente: oggi vi presento le palette ultra matte!


Il packaging si presenta essenziale ma comunque elegante, le dimensioni ridotte le rendono perfette per essere portate in viaggio o in borsetta.


ULTRA MATTE V1 - BRIGHTS
Palette dai colori decisamente sgargianti, di certo più adatti all'estate che al periodo invernale ma per il prezzo ho deciso comunque di acquistarla. Ovviamente sono tutti opachi ^_^


Vediamo i colori, nella prima fila:

sole
ombra
  • chill - azzurro cielo
  • pout - fucsia fluorescente
  • sugarlite - viola acceso
  • dragon fly - verde smeraldo brillante
  • pucker - fucsia dal sottotono rosso
  • bammi - giallo canarino
Nella seconda fila:

sole
ombra
  • cricket - verde chiaro brillante
  • bolt - azzurro puffo
  • strike - arancio fluorescente
  • floss - rosa salmone
  • crete - grigio chiaro
  • powi - giallo pallido

Prezzo: €9.90 da Sephora o su SleekMakeUp

ULTRA MATTE V2 - DARKS
In questa palette invece abbiamo tutte tonalità scure...perfette per questa stagione!


Prima fila:

sole
ombra
  • orbit - verde petrolio
  • ink - blu scuro
  • highness - viola scuro
  • noir - grigio fumo scuro
  • dune - color "wafer"
  • pillow talk - crema molto chiaro

Seconda fila:

sole
ombra
  • thunder - grigio asfalto
  • maple - marrone dal sottotono mattone
  • flesh - nocciola
  • paper bag - marrone scuro
  • villan - viola prugna
  • fern - verde bosco
Prezzo: €9.90 da Sephora o su SleekMakeUp

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia piuttosto buono: gli ombretti sono ben pigmentati - ad eccezione di crete e powi praticamente invisibili, o dune e pillow talk - e si sfumano facilmente, risultano forse un pò poverosi ma direi che non ci si può lamentare. Se vogliamo trovare una pecca sono made in China, ma ormai anche brand famosi producono lì...

Io ho acquistato tutte le mie palette sa Sephora perchè ho trovato diverse lamentele riguardo il servizio clienti del sito web dell'azienda e non me la sono sentita di ordinarli on line, inoltre le spese di spedizione sono un pò care. Se magari voi avete provato fatemi sapere come vi siete trovate.

Ecco un paio di look utilizzando queste due palette:

strike, bammi e noir
villan e fern
In conclusione mi sento di consigliarvele, sia per voi stesse sia per un regalo - che sarà sicuramente molto apprezzato - per Natale ^_^
Fatemi sapere quali palette avete e cosa ne pensate!


Leggi articolo