lunedì 21 gennaio 2013

Beauty Bloggers Love Italy - Friuli Venezia Giulia

Ciao ragazze!
Quello di oggi sarà un post diverso dal solito, faccio parte infatti di un bellissimo progetto di collaborazione pensato da Mezzaluna di Makeup Diary: si tratta di un viaggio virtuale tra le meravigliose città del nostro Paese (con contributi anche dall'estero!) ma senza dimenticare il nostro animo da vere beauty-addict! ^_^

Al contrario di quanto si possa pensare nella mia regione non mancano certo luoghi da mostrare, è un angolino d'Italia tutto da scoprire! Io ho deciso di parlarvi di Trieste, città in cui vivo e frequento l'università, e in particolare mi soffermerò su Piazza Unità d'Italia e sul Molo Audace.
Alcune delle foto che vedrete non sono opera mia, sarà semplice la distinzione: tutto ciò che è perfettamente imperfetto è farina del mio sacco!

digisaba
Trieste si presta particolarmente bene a questo scopo ricca com'è di scorci mozzafiato, vicoletti impervi e soprattutto, vista la sua posizione affacciata sul mare. ^_^

comuni-italiani
paesionline
Piazza Unità d'Italia è la piazza principale di Trieste. E' circondata sui tre lati da importanti edifici pubblici - Municipio, Palazzo della Giunta e Prefettura - ma la sua caratteristica principale è che si apre sul Golfo di Trieste con un panorama mozzafiato...specie al tramonto!

joinitaly
whichmagazine

Il molo Audace si trova praticamente di fronte alla piazza, sulle cosiddette Rive. La storia di questo molo è piuttosto particolare: nel 1740 affondò nel porto di Trieste la nave San Carlo e invece di rimuovere il relitto decisero di utilizzarlo come "base" per costruirci un nuovo molo che fu appunto intitolato molo San Carlo. Nel 1918 alla fine della Prima Guerra Mondiale, la prima nave della Marina Italiana ad entrare in porto e ad attraccare al molo San Carlo fu il cacciatorpediniere Audace e in ricordo di questo avvenimento nel 1922 cambiarono il nome in molo Audace.

Da questo molo è possibile ammirare la piazza in tutto il suo splendore, ma anche perdersi nell'orizzonte semplicemente voltandosi dall'altra parte... Mi piace fare una passeggiata fino in fondo al molo e stare lì seduta con il brusio della città in sottofondo, attutito dal rumore del mare, e perdermi nei miei pensieri coccolata dalla brezza marina (sempre se non c'è la Bora sia chiaro! ^_^), riscaldata dai raggi di sole e rapita da quell'orizzonte irraggiungibile.


I colori e le luci di questo splendido angolo di città che si riflettono nel mare mi fanno pensare agli ombretti BLINGTONE di Myface.cosmetics:

karenbeadle
disponibili in 16 tonalità, questi ombretti perlescenti, brillanti e metallici sono caratterizzati da un finish particolare quasi effetto bagnato. La gamma di colori li rende versatili per ogni look ma danno il meglio di sé usati la sera - sia da soli che utilizzati sopra un altro ombretto - per un make up grintoso e d'impatto!
Io ho acquistato le tonalità black ice e diamonds&pearls ma mi sono ripromessa di aggiungere al mio bottino anche bellbottom blues e crystalline green.

Mi dispiace che le foto non rendano giustizia ma l'effetto che si ottiene, specie picchiettandoli sopra al vostro colore di base è davvero carino.
Prezzo: £12.99 su myface.cosmetics


Se vi siete perse le tappe precedenti (o volete rimanere aggiornate con le nuove città) qui sotto trovate tutti i link!

Share This!



26 commenti:

  1. Ma ti rendi conto che ho vissuto in Friuli per 7 anni e Trieste non mi sono mai presa la briga di visitarla?? Che vergogna! Devo assolutamente farci un giro, sembra davvero splendida! Molto belle le foto, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa?? Da rimediare...subito! :P ahahah!
      Trieste ha i suoi scorci decisamente suggestivi, peccato non averla mai visitata :)

      Elimina
  2. che bello questo post, brava carlottina.
    bacioni saby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saby ^_^ passa anche dalle altre se ti va, così ti fai un bel Giro d'Italia virtuale!

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie ^_^ beh come ho scritto solo le peggio son le mie ahahah :P

      Elimina
  4. Bellissime foto (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/fur-gilet-house-of-harlow-sunglasses.html

    RispondiElimina
  5. che bella iniziativa, io mi trovo dal capo opposto della penisola :)

    Se ti va di passare a trovarmi sono qui 
    Glamourday
    Glamourday Bellezza
    Vistanozze Casa & Party

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si davvero un a bellissima idea! ;) sono contenta che piaccia ;)
      passo volentieri!

      Elimina
  6. bellissima la pizza, mi ha sempre dato l'impressione di un'enorme salotto dove ritrovarsi !

    RispondiElimina
  7. ovviamente intendevo la piAzza....effettivamente anche la pizza non è male! ahahah la fameee XD

    RispondiElimina
  8. che belle immagini! sai che non ci sono mai stata? rimedierò^_^

    RispondiElimina
  9. Stupenda la piazza di Trieste... Io ci sono stata tanti anni fa e per un giorno solo, in gita scolastica... Ma ci vorrei tanto tornare, perché so che non ho visto nulla, rispetto a tutte le bellezze della città!
    Comunque post bellissimo, questo viaggio è davvero speciale... e stupendo il paragone tra le luci e gli ombretti, davvero azzeccatissimo! *.*
    Ti mando un bacio e ti aspetto il 28 sul mio blog, per la mia tappa in Emilia Romagna! :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti, hai descritto la nostra città davvero bene;-).

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post! :)
    E le foto sono stupende!

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Trieste è un posto che non ho mai visitato ma che mi sembra di conoscere: penso alla mitteleuropa di inizio secolo scorso e me la vedo davanti...Però prima o poi dovrò visitarla davvero!

    RispondiElimina
  13. Io anche ho due di questi ombretti..un fucsia e un verde oliva ma non li ho mai provati..non so neanche io il perchè..magari gliela do una chance =) comunque bel post..e bel posto..=D scusa il gioco di parole!!ahah

    RispondiElimina
  14. Dio che belle foto! è un peccato che non ci sono mai stata :(

    Nuova follower!

    RispondiElimina
  15. amo trieste particolarmente... :) e il molo audace è veramente favoloso, ma anche solo arrivare in treno e vedere il mare da una parte e le montagne dall'altra sono cose che mi emozionano sempre. Credo che tu l'abbia descritta benissimo. Non sono triestina e non ci abito neppure purtroppo ma è sempre bello ritornarci, o arrivarci per la prima volta.
    E parlando degli ombretti, li trovo tutti favolosi...non li conoscevo...devo documentarmi :) Un bacio.

    RispondiElimina
  16. Trieste è una città che mi affascina moltissimo..poi il fatto che il mio fidanzato studi li me l'ha fatta scoprire e conoscere moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh allora conoscevi già perfettamente la piazza e il molo ;)

      Elimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^