giovedì 7 febbraio 2013

Mavifé - Skin Breath

Mavifé è un brand tutto italiano, con sede a Bologna, che si dedica da alcuni anni alla cura della pelle del viso e del corpo con le linee Skin Breath e Skin Breath Gold. Ma gli interessi di questa giovane azienda non si fermano qui, produce infatti anche colorazioni permanenti per capelli senza ammoniaca - Colormode, solari di origine naturale - Goldencode e una linea bagno ispirata agli antichi bagni rituali - Inatmosphere (vi invito a dare un'occhiata al loro sito).
Mi hanno gentilmente inviato alcuni prodotti della linea Skin Breath perchè potessi provarli e darvi così la mia opinione al riguardo.
I loro prodotti sono 100% made in Italy, cruelty free e privi di SLS/SLES. Le confezioni in cartone sono ottenute a partire da carta riciclata a testimonianza dell'impegno dell'azienda dei confronti dell'ambiente.

GEL SCRUB DELICATO
Contiene estratti di karkadè e micro-granuli di jojoba che purificano i pori in profondità. Va applicato due volte alla settimana su viso e collo e risciacquato con acqua tiepida dopo un leggero massaggio.
E' un gel verde trasparente di consistenza piuttosto corposa con dei granuli azzurro/verdi all'interno: non ha un grosso potere "scrubbante" perchè i granuli sono troppo pochi e si disperdono subito durante il massaggio. La profumazione è molto delicata e piacevole.
Prezzo: €14 per 150ml di prodotto

LATTE DETERGENTE
Contiente estratti di lino alpino e acqua distillata di hamamelis, melissa e tiglio dalle proprietà emollienti e lenitive. Rimuove trucco e impurità lasciando la pelle morbida e delicata. Ipoallergenico.
Il profumo fiorito e molto delicato di questo latte mi ha conquistata subito... Buonissimo!
La consistenza è abbastanza fluida, permette una buona rimozione del make up e lascia la pelle morbida. Non è però adatto ad essere utilizzato sugli occhi mi raccomando! Una sera presa dalla pigrizia - e dallo spirito della vera tester - ho provato a struccarmi gli occhi e posso affermare che decisamente brucia :-/
Prezzo: €11 per 200ml di prodotto


LOZIONE TONICA
Essenziale per ristabilire l'equilibrio idrolipidico della pelle, dona un'immediata sensazione di freschezza. Contiene estratto di lino alpino - prezioso anti-ossidante e anti-infiammatorio - e acque distillate di melissa, tiglio e amamelide dalle proprietà astringenti ed emollienti. Ipoallergenico.
Ok, lo ammetto...questo prodotti faccio davvero fatica ad usarlo. Lo so che il tonico è fondamentale e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi ma nove volte su dieci me lo scordo (anche se ce l'ho davanti al naso) e quindi non posso darvi grandi consigli in merito...passerei per quella che predica bene e razzola male... ^_^

Comunque a parte questo mio limite, lo trovo un buon prodotto: la profumazione è fiorita - adoro - e lascia la pelle fresca e morbida. Non pizzica come mi è capitato con alcuni tonici in passato.
Se...e ribadisco se il tonico fa parte della vostra routine quotidiana vi consiglio di provarlo.
Prezzo: €11 per 200ml di prodotto


STRUCCANTE BIFASICO LENITIVO OCCHI
Contiene oli nutrienti, vitamina E antiossidante e fiori di tiglio dalle proprietà lenitive. La formula bifasica permette di rimuovere con delicatezza il trucco - anche quello waterproof - idratando le palpebre e la zona del contorno-occhi. Ipoallergenico.
Finalmente lui! Lo adoro!
Sono rimasta davvero entusiasta di questo prodotto: profumazione - meravigliosa dolce e fiorita - strucca benissimo e non brucia nemmeno se lo cacciate dentro l'occhio - come ho fatto io sempre per spirito da vera tester! Lascia ovviamente una leggera untuosità essendo bifasico ma con un banale risciacquo con acqua tiepida passa la paura. Per me è super consigliato! ^_^
Prezzo: €12 per 200ml di prodotto


Potete acquistare i loro prodotti in profumeria e a partire da metà febbraio sul loro sito tramite la vendita on line assistita.
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Share This!



8 commenti:

  1. they look like great products!

    RispondiElimina
  2. Peccato per lo scrub, a me piacciono quelli un po' più aggressivi! Lo struccante bifasico sembra ottimo :D a presto!

    RispondiElimina
  3. mi sembrano davvero otttimi prodotti non conscevo questo brand ma mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  4. mi piace questa casa cosmetica :)

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare bene ma non mi sono ancora avventurata nel sito!
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  6. ah ecco.. gli acquisti on line prossimamente. Infatti ho visitato il sito sperando d poter vedere prezzi ed eventualmente comparare.. ok.. allora aspetto. :)

    RispondiElimina
  7. ho letto ottime reviews su questi prodotti..ti diro' peccato che lo scrub non sia efficacissimo:(

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^