giovedì 7 marzo 2013

A'kin - Shampoo and Conditioner

Oggi parliamo di capelli, è un pò che tralascio questo argomento quindi devo rimediare subito! 
Vi voglio presentare un nuovo brand che ho scoperto casualmente bazzicando sul web, si tratta della The Purist Company, un'azienda australiana cruelty free e certificata vegan nata oltre 15 anni fa con lo scopo di formulare prodotti naturali, ricchi di principi attivi e assolutamente privi di siliconi, parabeni, solfati e altri derivati chimici e tenendo sempre un'occhio all'ambiente proponendo confezioni riciclabili e riducendo al minimo gli imballaggi. All'interno della "famiglia" Purist sono inclusi diversi brand: 
[A'kin] - per la cura della pelle di viso e corpo
[Al'chemy] - per la cura dei capelli
Pure Therapy - per la cura di pelle e capelli in soggetti con eczema, psoriasi e dermatiti
[A'kin] pureBaby - un range completo di prodotti per la cura dei più piccoli
[A'kin] pureMan - aloe, zenzero, limone e spezie sapientemente uniti per la cura della pelle e dei capelli dei nostri uomini.

Io ho acquistato due prodotti per capelli l'altra estate e probabilmente l'azienda ha riorganizzato di recente i suoi brand spostando la cura dei capelli sotto il nome di [Al'chemy] e non più di [A'kin]. Ad ogni modo vi parlerò del LEMONGRASS SHAMPOO e del JOJOBA&LAVENDER LIGHT CONDITIONER, due prodotti indicati per i capelli grassi o fini.


LEMONGRASS SHAMPOO - for combination to oily hair & scalp
Indicato per i capelli grassi, la sua formulazione contiene:
  • olio di citronella (Cymbopogon shoenantus)  per regolare la produzione di sebo senza seccare il capello 
  • olio di ginepro dall'azione detossinante, stimola la circolazione sanguigna ed è l'ideale per migliorare le alterazioni della pelle come in caso di dermatiti o eczemi
  • estratto di fiori di geranio (Pelargonium Graveolens) dalle proprietà astringenti può essere utilizzato anche sulle pelli più delicate
  • olio di rosmarino benefico per il cuoio capelluto ma anche per la mente
  • olio di arancio dolce e di mandarino dalle proprietà anti-settiche e anti-infiammatorie
E' un gel trasparente dalla profumazione decisamente intensa e particolare...oserei dire che sa di erboristeria! Ha una buona azione lavante ma non produce una schiuma eccessiva, dopo il risciacquo ho un pò la sensazione di avere i capelli "ruvidi" (come mi capita anche con i prodotti di Verdesativa).
Non è male come shampoo ma non posso dire che mi abbia particolarmente colpita, nel senso che non ho visto alcun miglioramento dal punto di vista della "durata" e devo comunque lavare i capelli a giorni alterni...in ogni caso sono lucidi e morbidi dopo averli asciugati, non li appesantisce e direi che già questo mi soddisfa. Sicuramente la mia chioma ringrazia per non essere invasa da siliconacci vari ed eventuali.

Prezzo: €13 per 225ml di prodotto su feelunique

JOJOBA&LAVENDER LIGHT CONDITIONER - for normal, fine & oily hair
Balsamo leggero studiato per idratare i capelli fini o grassi senza appesantire, contiene:
  • olio di jojoba (Simmondsia chinensis) ottenuto tramite spremitura a freddo per mantenere intatto il suo potere antiossidante, è fondamentale per contrastare la disidratazione e garantire morbidezza al capello
  • olio di lavanda dalle proprietà anti-infiammatorie e lenitive aiuta a riequilibrare il cuoio capelluto ed è molto usato in aromaterapia perchè in grado di alleviare stress ed ansia
  • olio di macadamia ottenuto sempre tramite spremitura a freddo dona morbidezza e setosità
  • olio di avocado ricco in lecitina, steroli vegetali e vitamine solubili ha una profonda azione ristrutturante e protettiva, è noto anche per essere in grado di riparare il capello dall'azione dei raggi solari
  • olio di neroli (Citrus aurantium amara) estratto dai fiori bianchi di arancio amaro per la sua delicata profumazione dolce-amara
Si presenta come una crema bianca molto leggera, la profumazione alla lavanda è davvero molto intensa - e per motivi che non sto qui a spiegarvi, mi infastidisce ma come sempre è un discorso puramente personale. Si applica facilmente sui capelli bagnati dopo lo shampoo e già al risciacquo si apprezza una certa morbidezza. I capelli sono lucidi e non appesantiti dopo averli asciugati, abbastanza morbidi - se però avete chiome particolarmente problematiche questo prodotto non è sufficiente! Se invece, avete capelli sottili o grassi ma non volete rinunciare al balsamo questo prodotto potrebbe esservi utile.

Prezzo: purtroppo non lo trovo più sul sito ma se non ricordo male era simile allo shampoo.

Li avete mai provati? Avete altri prodotti per capelli da consigliarmi? ^_^

Share This!



12 commenti:

  1. OH mannaggia sembrano interessantissimi questi prodotti!! un bacione

    RispondiElimina
  2. wow! molto interessanti questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. interessante, anch'io purtroppo ho i capelli grassi!
    devo provarlo!

    RispondiElimina
  4. Sai nn è facile trovare degli shampoo validi avendo i capelli grassi. Abbiamo lo stesso problema se vuoi posso consigliarti gin tonic della lush è molto valido. Cmq per i capelli grassi le meches risolvono molto il problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gin Tonic l'ho provato ma non mi sono trovata bene, seccava tantissimo le lunghezze!

      Elimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questo brand..ma io ho i capelli molto strani e devo stare attentissima allo shampoo!

    RispondiElimina
  6. non conosco questo marchio , il prezzo e' molto buono e gli inci non sono male!

    find me on pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo cosmetico :)

    www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Non conosco il brand... Lo proveró!
    Happy woman's day!
    Ti aspetto...
    expressyourselfbypaolalauretano

    RispondiElimina
  9. io ho i capelli secchi, non conoscevo questa marca :)
    Carmy

    RispondiElimina
  10. Ti avrei suggerito Verdesativa, ma vedo che li conosci già. Questi prodotti non li conoscevo e li proverei tranquillamente, hanno tutte le carte in regola. :) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il balsamo di Verdesativa mi è piaciuto tantissimo!

      Elimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^