lunedì 22 aprile 2013

The Body Shop - White Musk fragrance mist

Oggi vi presento questo spray profumato di The Body Shop che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese. Come vedete appartiene alla linea White Musk che è stata di recente rinnovata dall'azienda e se vi ricordate ve ne avevo parlato qui.
Il packaging essenziale in vetro è reso femminile dalle sfumature lilla delle etichette.
Non mi dilungo sulle caratteristiche olfattive dato che nel post precedente mi ci ero già soffermata, direi che è le note che spiccano sono sicuramente quelle di Ylang Ylang, Muschio (NON di origine animale) e Patchouli.

La prima volta che ho provato questo profumo sono rimasta un attimino interdetta, della serie "mi piace o non mi piace?" e dopo averlo provato e riprovato sono arrivata alla conclusione che di per sé lo trovo molto buono - nonostante la corposità dei suoi ingredienti, risulta fresco e pulito - ma non riesco proprio a portarlo addosso. O meglio mi piace tantissimo sentirlo nell'aria e infatti, lo uso spesso in casa quando voglio avvolgermi di freschezza e pace - non so perchè ma ha uno strano potere calmante sulla mia psiche...evviva l'aromaterapia! - ma sulla mia pelle tende a diventare un pò acido. Purtroppo sappiamo come sia delicato il discordo profumi e ognuna di noi reagisce in maniera diversa e personalissima.
In ogni caso posso dirvi che nonostante sia uno spray profumato, ha un'ottima persistenza: spruzzato al mattino riesco ancora a percepirlo alla sera!
Il mio consiglio è quindi di provarlo direttamente sulla vostra pelle se siete delle amanti di questa tipologia di fragranze perchè credo possa essere un ottimo connubio di profumi.

INGREDIENTI: Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Parfum (Fragrance), Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde (Fragrance Ingredient), t-Butyl Alcohol (Denaturant), Linalool (Fragrance Ingredient), Alpha-Isomethyl Ionone (Fragrance Ingredient), Hydroxycitronellal (Fragrance Ingredient), Coumarin (Fragrance Ingredient), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Benzyl Benzoate (Solvent), Denatonium Benzoate (Denaturant), Isoeugenol (Fragrance Ingredient), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Evernia prunastri (Oakmoss Extract) (Natural Additive), Benzyl Alcohol (Preservative), Butylphenyl Methylpropional (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Amyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Benzyl Cinnamate (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Farnesol (Fragrance Ingredient), Cinnamyl Alcohol (Fragrance Ingredient), Cinnamal (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient).

Prezzo: €11 per 100ml negli store monomarca o su www.the-body-shop.it (dove sono disponibili anche tutti i prodotti complementari).
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Share This!



7 commenti:

  1. Con l'arrivo dell'estate gli spray profumati sono perfetti per il giorno! :-)

    RispondiElimina
  2. Nella mia città purtroppo non vendono più nulla di The body shop, anche a me piacevano molto i suoi prodotti..
    Questi spray sono perfetti per l estate, perchè sono più leggeri rispetto ai profumi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao cara a me non piace molto il muschio bianco...ma la TBS fa prodotti davvero ottimi...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Io adoro il muschio bianco è un pò che voglio prenderlo ma non mi convinco mai 0_0

    RispondiElimina
  5. fine review

    http://newlifewithfashion.blogspot.com/2013/04/450-blue-sky.html

    RispondiElimina
  6. adoro la fragranza del muschio bianco! e' delicatissima , non conosco questo brand

    RispondiElimina
  7. Come forse ti avevo già detto ho anche io questo spray. E lo uso anche volentieri, ma è come se mi entra nella gola e mi da molto fastidioXD Sarà forse che è troppo pungente, buh! E poi io amo i profumi dolci é.è

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^