martedì 23 luglio 2013

Tropical Rhapsody - maxiterra illuminante abbronzante

Ancora un appuntamento con Bottega Verde e la collezione Tropical Rhapsody, oggi è il turno della terra solare che ho ricevuto nella tonalità più scura tropical sunrise. E' disponibile anche la colorazione più chiara tropical sunshine.
Il packaging è leggermente diverso dal resto della collezione, il coperchio è in plastica dorata e contiene all'interno uno specchio. Il tutto contenuto sempre all'interno di una scatola in cartone colorato.
La prima cosa che ho notato di questa terra è stata la profumazione intensa di tiaré - paradisiaca!
Il prodotto è suddiviso in una metà shimmer/illuminante e l'altra opaca/abbronzante: possono essere usate singolarmente per il contouring oppure mixate per un effetto sofisticato e luminoso perfetto per la sera.

La texture è estremamente vellutata e setosa, l'applicazione risulta semplice e scorrevole...potrei dire che è davvero piacevole da stendere sul viso (grazie anche al profumo!! Ammetto che ogni tanto la apro e la annuso...).
La formulazione è arricchita da estratti di bambù - dalle proprietà sebo regolatrici - e burro di monoi - nutriente.
L'olio di Monoi (Gardenia Tahitensis), usato in Polinesia dai tempi più antichi, viene ottenuto facendo macerare i fiori di Tiaré in bocciolo nell'olio di cocco raffinato per circa quindici giorni. Nelle sue diverse formulazioni è probabilmente una delle piante più utilizzate nella farmacopea polinesiana come rimedio per mal di testa e punture di insetti. Oggi viene abitualmente usato per le sue notevoli proprietà emollienti e protettive sui capelli e sul corpo garantendo idratazione, protezione dai raggi solari e dalla salsedine.
Come vedete dalle foto sotto, questa tonalità è decisamente troppo scura per la mia carnagione. Grazie alle meraviglie dello spray tan però l'ho usata alcune volte al posto del fondotinta - ormai fa troppo caldo e se posso lo evito ben volentieri. Devo dire che il risultato è stato ottimo, dona un bel colorito uniforme color caramello e grazie alla parte shimmer potete crearvi dei punti luce sugli zigomi e, perchè no, anche sul décolleté.
L'ho messa alla prova in occasione di un matrimonio - e una mia amica l'ha usata durante un saggio di danza - e non ha perso uniformità dimostrando un'ottima durata.
Se non l'avete già o siete alla ricerca di una buona terra ve la consiglio: la confezione è grande e alla fine è come avere due prodotti in uno (particolare da non sottovalutare adesso che ci si sposta per andare in vacanza). La profumazione poi...vi farà innamorare!
Prezzo: €21.99 ma attualmente è in offerta a 14.99 su bottegaverde.it
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Share This!



3 commenti:

  1. Carino.. prezzo un pò alto però!!! Mi piace che abbia la parte più opaca per il giorno e la parte sbrilluccicosa per la sera!!! comunque il fondotinta d'estate eliminalo, meglio una bella abbronzatura naturale :) bacioni

    thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo il fatto che sia per metà opaca e per metà sbrilluccicosa :)

    RispondiElimina
  3. Bella questa terra!!! Peccato che da vedere dalla foto forse è leggermente troppo scura per me, ma dovrei provare!:)

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^