mercoledì 12 marzo 2014

Fraülein38 - 120 color The Known Mystery eyeshadow palette

Buongiorno!! Oggi un post makupposo e colorato, vi parlo dell'unica palette di ombretti Fraülein38 che possiedo, ovvero la 120 COLOR "THE KNOWN MYSTERY" che ho ricevuto grazie ad una collaborazione con il brand.
La palette in plastica nera misura circa 23x15cm ed è contenuta all'interno di una carinissima scatola multicolore che ben si addice al contenuto ^_^
Aprendo la palette ci troviamo davanti a due "tavolozze" da 60 cialdine ognugna: le diverse tonalità sono mescolate e non seguono le gradazioni di colore - carino da vedere perchè mette allegria ma un pò scomodo quando stai cercando qualcosa in particolare o vuoi cogliere le sottili differenze tra un colore e l'altro.
Le cialdine sono piccoline ma non le avrei volute più grandi: queste palette servono un pò a fare "massa" con tutti i colori che contengono - e che spesso si assomigliano tra loro, quindi se proprio finite una cialdina, ce ne sarò un'altra simile poco più in là! ^_^
A me personalmente non è mai capitato di finire un ombretto se posso mi piace cambiare e provare nuove cose o riscoprire ombrettini dimenticati nel cassetto...e così c'è sempre un certo turnover.
Senza contare che per il make up di ogni giorno mi accontento di mascara e matita sfumata per dare un pò di definizione allo sguardo (che a quelle ore del mattino non è certo dei più affascinanti......ma lasciamo stare!)
Le foto che vedete risalgono alla scorsa estate, appena ricevuta la palette, e quindi MOLTO prima della nuova macchina fotografica...non me ne vogliate! Farvi adesso le foto sarebbe un delirio visto che piove ininterrottamente da giorni e giorni e giorni...
Credo comunque che vi permettano di capire piuttosto bene com'è questa palette, l'unica cosa: immaginatevi i colori più brillanti ma per il resto ci siamo!
Le tonalità contenute sono tutte perlate o satinate (ergo se siete alla ricerca di ombretti mat passate avanti...) e per la maggior parte hanno una buona pigmentazione e durata: usando un primer sono andata avanti molte ore senza problemi. Sono leggermente polverosi ma la texture è quasi vellutata.
Il PAO riportato sulla confezione è di 36 mesi, e trovate sia data di produzione (per la mia Gennaio 2013) sia quella di scadenza (Gennaio 2016).
Non mi aspettavo molto da questa palette, sono sincera, e invece mi sono dovuta ricredere: ci sono tanti colori, alcuni molto belli e particolari e, soprattutto, con una discreta pigmentazione...ad un prezzo davvero irrisorio.
Se vi interessa qui potete vedere un trucco fatto appena ricevuta la palette ^_^

Come vi ho detto questa è l'unica che possiedo, quindi non vi so dire se anche le altre siano paragonabili per qualità e tipologia di ombretti, in ogni caso mi sento di consigliarvi di provarne una se siete alla ricerca di una palette con tanti colori - anche in vista del Carnevale potrebbe essere utile! - e non volete spendere troppo. Ribadisco, se cercate colori opachi questa palette NON fa assolutamente al caso vostro perchè non ne contiene nemmeno uno!

Sono curiosa di sapere se anche voi avete qualche palette di questo brand e come vi ci siete trovate? 

Ingredienti: talc, paraffinum liquidum, kaolin, titanium dioxide, magnesium stearate, isopropyl palmitate, mica, lanolin, methylparaben, propylparaben, BHT, +/- CI 16035, CI 19140, CI 770077, CI 77288, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 777742

Prezzo: circa €15-20 su fraulein38.com (questa palette in particolare non è più disponibile sul sito, ma ne trovate molte altre, con diverse promozioni in abbinamento a set di pennelli)
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova del prodotto, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me l'ha inviato gratuitamente.

Share This!



3 commenti:

  1. Davvero bella ma i colori così mischiati non mi piacciono :(

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero tanto questa palette, soprattutto i colori in basso :))) In un piccolo spazio hai una vasta scelta di colori da utilizzare ^^

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo brand, ma i colori ed il packaging sembrano carini ma la disposizione delle cialde non mi piace la trovo un pò caotica =)

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^